Tiramisù senza uova

0
71

Ingredienti

300 g di savoiardi
• 350 g di mascarpone
• 300 ml di panna fresca
• 120 g di zucchero a velo
cacao amaro in polvere
caffè espresso freddo qb

1. Come prima cosa per preparare il tiramisù senza uova occupatevi della creama: montate la panna insieme a metà dello zucchero in una ciotola e ponetela in frigorifero. In un secondo contenitore lavorate a crema il mascarpone con lo zucchero a velo restante.

2. Incorporate con una spatola la panna montata alla crema di mascarpone in più riprese e con movimento dal basso verso l’alto per non smontare.

3. Inumidite i savoiardi, uno alla volta, nel caffè espresso che avrete versato in un piatto fondo. Disponeteli all’interno di una teglia rettangolare da 16 x 22 cm circa, ricoprendo l’intera base. Se necessario sagomate i biscotti in modo che non restino angoli o lati vuoti. Trasferite la crema di mascaprone e panna all’interno di un sac à poche con bocchetta liscia da 15 mm e formate dei ciuffi sullo strato di savoiardi.

4. Ripetete l’operazione indicata nel punto 3. Cospargete con abbondante cacao amaro in polvere e ponete in frigorifero per almeno 3 ore. Trascorso questo tempo potrete servire il vostro tiramisù senza uova.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here